Monza Resegone

Data fine:

22 giugno 2024

Monza Resegone

L’appuntamento per la partenza è alle ore 20 del 22 giugno per la modalità Relay e alle 21 per la Classic.
Festeggia i suoi primi cento anni la Monza Resegone, la storica competizione che attraversa le due province di Monza e Brianza e Lecco e - dopo lo start ai piedi dell’Arengario di Monza - conduce gli atleti a 1173 metri di altitudine.
L'arrivo è collocato, infatti, al Rifugio Capanna Monza, sul versante sud del Resegone.
Nonostante il secolo alle spalle, quella che è considerata una delle sfide più impegnative per i podisti appassionati, organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi, punta sull’innovazione e introduce da quest’anno anche la modalità Relay: si tratta di una staffetta a squadre, nella quale tre atleti si daranno il cambio, percorrendo rispettivamente 15,3 km (da Monza a Osnago), 15,7 Km (da Osnago a Olginate) ed infine i 12,2 Km che separano Olginate dal Rifugio Capanna Monza, tappa finale della corsa.
È in programma una speciale cerimonia di premiazione in onore dei cento anni della competizione, che si terrà la sera di venerdì 28 giugno in piazza Roma.

A tutti gli sportivi

22 giu