Descrizione
Dal 29 ottobre è prevista la distribuzione annuale dei sacchi gialli e rossi, necessari per la corretta esecuzione della raccolta differenziata.
I cittadini, residenti a Monza, e titolari TARI, presentandosi ai centri di distribuzione con tessera sanitaria o con un proprio documento d’identità, potranno così ritirare i sacchi gialli per plastica e lattine e i sacchi rossi con tag per il secco residuo.
Da martedì 29 ottobre, infatti, fino a domenica 1 dicembre, saranno disponibili, per un periodo di 5 settimane, due punti di distribuzione in città, operativi dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19:
- da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre (escluso il 1 Novembre): via Modigliani - parcheggio Centro Civico Liberthub (quartiere Libertà) e piazza D'Annunzio (quartiere San Rocco).
- da martedì 5 novembre a domenica 10 novembre: vie Paganini/Donizetti - area mercato Cazzaniga (quartieri San Biagio e Cazzaniga) e piazza Sandro Pertini (quartiere Sant’Albino).
- da martedì 12 novembre a domenica 17 novembre: piazza Roma (quartieri Centro e San Gerardo) e parcheggio di via Po - area mercato del mercoledì (quartiere San Fruttuoso).
- da martedì 19 novembre a domenica 24 novembre: via Giulio Silva - parcheggio Centro Civico (quartieri San Carlo e San Giuseppe) e via Nievo parcheggio del Cimitero urbano (quartieri Cederna e Cantalupo).
- da martedì 26 novembre a domenica 1 dicembre: via Marmolada - parcheggio palestra (quartiere Triante) e via Procaccini (quartieri Regina Pacis e San Donato).
Per agevolare l'accesso, è consigliabile utilizzare il centro del proprio quartiere.
Chi non può recarsi al centro di distribuzione può delegare un'altra persona.
Le persone con difficoltà motorie, impossibilitate a delegare un’altra persona, possono richiedere la consegna dei sacchi a domicilio chiamando il numero verde dedicato 800 12 55 55, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15.
La dotazione di sacchi in distribuzione copre le necessità di un anno: la fornitura comprende 52 sacchi gialli da 110 litri per la plastica e le lattine, mentre il numero di sacchi rossi con tag da 40 lt per il secco residuo dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare.
Verranno consegnati 52 sacchi per i nuclei con 1 o 2 componenti, 78 sacchi per i nuclei con 3 o 4 componenti e 130 sacchi per i nuclei con 5 o più componenti.
Per maggiori informazioni
Viabilità
Per consentire il posizionamento di gazebo e la successiva distribuzione della fornitura annuale dei sacchi in diverse aree del territorio comunale, è vietata la sosta con rimozione forzata nei luoghi e nei periodi indicati.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 10:05