Allerta meteo con temporali localmente intensi - aggiornamenti

Dopo alcuni disagi dovuti alle forti precipitazioni, tutte le strade risultano percorribili

4 settembre 2024

Allerta meteo con temporali localmente intensi - aggiornamenti

Aggiornamento del 5 settembre - ore 15.45

Tutte le strade sono state riaperte al traffico. Si segnala traffico intenso da Sesto San Giovanni per chiusura tratto tangenziale nord.

Aggiornamento del 5 settembre - ore 14

A causa delle piogge persistenti si registrano disagi alla circolazione per tratti di strada allagati. In particolare risultano chiuse al traffico viale Campania e Via Philips, dove sono già presenti gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. Resta parzialmente transitabile via Borgazzi, dove il traffico veicolare è consentito con prudenza, vista la quantità di acqua presente sulla strada.

Regione Lombardia ha diramato un documento di allertamento. Il progressivo approfondimento della perturbazione sulla Penisola Iberica determinerà nel corso della giornata del 04/09 un flusso meridionale umido ed instabile. Rovesci e temporali sparsi saranno possibili su tutta la regione, con maggiore probabilità di fenomeni localmente intensi.

Dalla notte e per tutta la giornata di domani 05/09 attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti.

Per tutti gli aggiornamenti

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 08:57