Descrizione
25 aprile: Monza celebra l’80°Anniversario della Liberazione
I Modena City Ramblers saranno in piazza Cambiaghi, recentemente restituita ai cittadini monzesi, domenica 27 aprile alle ore 21.30 per il loro concerto “Appunti Resistenti”. Il concerto è voluto dall’Amministrazione Comunale e l’ingresso è libero.
Protagoniste le canzoni che la band ha dedicato al tema della lotta di resistenza e ai valori dell’Antifascismo. Nell’ottantesimo anniversario della Liberazione Italiana e celebrando il trentennale della pubblicazione dello storico album collettivo ‘Materiale Resistente’ e il ventennale del disco d’oro ‘Appunti Partigiani’, i Modena City Ramblers propongono, infatti, per il 2025 le canzoni che la band ha dedicato al tema della lotta di Resistenza e ai valori dell’Antifascismo nella sua ultra trentennale carriera, all’interno dello speciale tour denominato ‘Appunti Resistenti’.
In programma anche quattro nuovi brani che rappresentano un nuovo capitolo del percorso artistico ispirato a queste tematiche, così legate all’identità dei “Ramblers”. Non mancheranno i "cavalli di battaglia" che entusiasmano le platee d’Italia e non solo, ma il concerto sarà più che mai un gioioso e convinto evento musicale, con quei brani che, in tempi che espongono a rischi di deriva sociale e politica, diventano il canto di un popolo che si riconosce nella Costituzione e nelle idee fondatrici della nostra Repubblica.
Per consultare il comunicato stampa.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
27 apr
27
apr
Costo
Ingresso libero sino alla massima capienza.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 13:32