Cos'è
Un viaggio nel cuore dell’arte di Ennio Morricone, tra parole, immagini e musica. Inseguendo quel suono è uno spettacolo-concerto unico nel suo genere, che racconta il Maestro attraverso la voce e il ricordo del suo biografo, Alessandro De Rosa.
A partire dal libro autobiografico scritto a quattro mani con Morricone – tradotto in tutto il mondo – De Rosa ci accompagna in un racconto emozionante, intimo, profondo.
La musica non è solo colonna sonora, ma protagonista assoluta. I celebri temi morriconiani vengono interpretati dal vivo da due musicisti straordinari: Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Claudio Farinone alla chitarra.
Completano lo spettacolo spezzoni video, registrazioni rare e materiali inediti, che tracciano un ritratto sorprendente di un uomo tanto geniale quanto schivo.
Morricone ha attraversato tutti i territori della musica del XX secolo, lasciando un’impronta inconfondibile in ogni ambito: dal cinema alla musica da concerto, dalla canzone pop alla sperimentazione, fino al teatro e alla televisione.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
19 dic
19
dic
Costo
Biglietti e Info:
www.teatromanzonimonza.it | Tel. 039 386500 | info@teatromanzonimonza.it
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 12:59