Cos'è
Ogni anno nel mese di ottobre, il mese rosa, l’Associazione promuove una campagna di sensibilizzazione sul tumore della mammella, che colpisce una donna su otto.
LILT propone un mese di eventi per informare la cittadinanza sull’importanza di adottare corretti stili di vita e di opportunità per effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.
Da sempre LILT è attenta all’innovazione e ai progressi medici. Quest’anno per il mese rosa introdurrà nei suoi ambulatori l’intelligenza artificiale per una second opinion sui referti mammografici. Una novità importante per rendere ancora più accurata e tempestiva la diagnosi precoce del tumore al seno.
Lo Spazio LILT Mobile effettuerà la tappa a Monza domenica 5 ottobre in piazza San Paolo per promuovere la diagnosi precoce del tumore al seno. Offrirà gratuitamente visite al seno e, per le over 40 (a condizione che non abbiamo già effettuato l’esame nei 12 mesi precedenti), anche una mammografia con tomosintesi. Le visite sono disponibili fino a esaurimento posti, senza prenotazione, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per info
A chi è rivolto
A tutte le donne interessate
Date e orari
05 ott
05
ott
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 16:35