Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo

Data fine:

5 ottobre 2024

Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo

A Monza una settimana di musica con la 27° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo che presenta i migliori giovani talenti del pianoforte, in gara nel concorso più antico d’Italia.
La città ospita le promesse del pianismo internazionale in un ricco programma di appuntamenti a ingresso gratuito.
Sono ventidue i concorrenti in gara, le tre prove eliminatorie si terranno a partire dal 30 settembre nella sala degli Specchi della Villa Reale di Monza, secondo il calendario consultabile sul sito internet www.concorsosalagallo.it e disponibile dopo il sorteggio della serata di apertura.

La cerimonia di apertura si tiene domenica 29 settembre alle ore 21 al Teatro Manzoni di Monza, con il concerto della pianista Youg Sun Choi, vincitrice pluripremiata dell’edizione 2022 .

La finale si svolgerà sabato 5 ottobre alle ore 16 al Teatro Manzoni di Monza con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Giancarlo Rizzi.

Le prove e la finale saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Concorso.

Tutte le informazioni, gli orari delle prove e l’ordine dei candidati sono disponibili sul sito www.concorsosalagallo.it

A tutti gli appassionati di musica

29 set

ott

Per prenotare il concerto di apertura:

Per prenotare il concerto finale:

Con il Contributo del Comune di Monza.
Il Concorso Rina Sala Gallo gode del patrocinio del Ministero della Cultura e dalla Camera di Commercio Milano MonzaBrianza e Lodi ed è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, Assolombarda, Fondazione Monza & Brianza Onlus, in collaborazione con la Reggia di Monza e il sostegno del partner Intesa Sanpaolo dei main sponsor Colmar, Acinque, BrianzAcque e di Mitsbubishi Electric.

Monza

20900 Monza MB, Italia