Descrizione
A cura di Alberto Moioli.
Bita Boloukat è un artista Italo-persiana, il suo percorso accademico include una laurea all’Università delle Arti di Teheran (Iran), durante il quale ha sviluppato una profonda fascinazione per l’Italia. Questa fascinazione l’ha portata a proseguire gli studi, culminando nell’ottenimento di una laurea in Architettura al Politecnico di Milano.
La sua mostra presenta dipinti che mostrano una particolare interpretazione della natura nel linguaggio astratto e personale dell’artista. L’armonia e la danza tra gli spazi pieni e il vuoto sono trasmesse tramite sfumature bianche. Questo bianco, che compare in tutte le opere dell’artista, allude alla parte misteriosa della vita.
Ha anche utilizzato l’aine-kari iraniano: un metodo tradizionale di taglio dello specchio usato dagli artigiani iraniani per decorare le antiche corti dello shah. Nelle sue composizioni, ha scelto intenzionalmente una tavolozza limitata composta da pochi colori armoniosi. La tecnica utilizzata per realizzare le sue opere d’arte combina una miscela di acrilico, pittura a olio e foglie d’oro.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
04 feb
04
feb
Costo
Gratuito. Per info
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 15:04