Descrizione
Sale Cinematografiche di Monza, Villasanta, Brugherio
“Prendersi cura” è attività umana per eccellenza: ci si prende cura dell’ambiente, delle cose, delle relazioni. Ognuno sa che la qualità della sua vita dipende dall’esercizio della cura in ogni ambito dell’esistenza.
Partendo dall’esperienza del “NurSind Care Film Festival (NCFF)”, il primo concorso internazionale per cortometraggi sul tema del “prendersi cura”, giunto quest’anno alla sua settima edizione, gli enti promotori di “La bellezza della cura Film Festival” intendono promuovere un ampio ventaglio di iniziative al fine di coinvolgere la cittadinanza, partendo dal principio che nessuno si salva da solo e tutti insieme possiamo salvare gli altri e con essi anche il pianeta. È solo stabilendo questa catena di solidarietà che si può sperare di costruire un presente e un futuro degni di essere vissuti per tutti.
Il cinema, attraverso il concorso NCFF e le proiezioni in sala di film inerenti al tema, è il perno intorno al quale verranno sviluppate iniziative, incontri, mostre e laboratori.
Nella prima edizione sono coinvolte le sale cinematografiche di Monza, Villasanta e Brugherio. Inoltre verrà utilizzata la sala cinema del Paese Ritrovato, gestito dalla Cooperativa La Meridiana.
Calendario
Proiezioni e incontri con i registi ore 21
Settembre - Cineteatro Astrolabio/Cinema San Giuseppe Brugherio
La memoria delle emozioni, di Marco Falorni
Giovedì 17 ottobre - Capitol Anteo spazioCinema
Proiezioni e premiazioni corti NCFF
Giovedì 21 novembre - Cineteatro Astrolabio Villasanta /Il Paese Ritrovato
Giornata Nazionale dell’Albero
Data e luogo da definire
Anteprima lungometraggio – serata dedicata a Gino e Francesco Cardin.
Convegno “Cinema come cura”
Mostra “Ricordi di Cinema”
A chi è rivolto
Alle persone interessate.
Date e orari
05 giu
21
nov
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Comune di Monza