Descrizione
La presentazione del libro che Antonio Mumolo ha scritto a quattro mani con il giornalista di Repubblica Giuseppe Baldessarro è un'occasione per raccontare la storia dell'Associazione ma anche il punto di partenza per far conoscere e comprendere un fenomeno, quello della povertà estrema, che è ormai divenuto strutturale ma che ancora si guarda con pregiudizio.
Parlare di persone senza dimora significa acquisire la consapevolezza che semplicemente il caso o la disgrazia possono distruggere tutto quello che si è costruito in una vita intera, che per costruire una società realmente inclusiva, bisogna combattere la povertà, non stigmatizzare chi è povero o chi vive in una condizione di marginalità.
L'iniziativa prevede una prima parte espositivo-divulgativa dei contenuti del libro e delle battaglie per la tutela dei diritti delle persone che vivono in strada, e uno spazio conclusivo di approfondimento, dedicato alle domande dei partecipanti.
La presentazione sarà preceduta da una breve introduzione a cura dell'Avv. Antonella Cavaiuolo, coordinatrice della sede di Monza di Avvocato di strada.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
15 feb
15
feb
Costo
Gratuito
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 11:53