Ville Aperte in Brianza 2024

Data fine:

29 settembre 2024

Ville Aperte in Brianza 2024

Dal 14 al 29 settembre torna l’edizione autunnale di Ville Aperte in Brianza, l’eccezionale opportunità di visitare dimore normalmente inaccessibili.
Protagoniste dell’edizione Autunno non sono solo le “ville di delizia” ma anche tutto quanto le circonda: musei, edifici religiosi, vie d’acqua, parchi, luoghi di architettura industriale, piccoli borghi, itinerari storici e naturalistici, siti culturali, oltre che numerosi progetti ed itinerari speciali.
"Trame di bellezza" è il leit-motiv di quest’anno.

Ad aprire l’edizione autunnale sarà l’associazione Early Music Italia che sabato 14 settembre 2024 in Villa Reale a Monza delizierà il pubblico con un concerto presentato all’interno della loro rassegna musicale “Brianza Classica”. Ingresso su prenotazione.

Nella rassegna delle novità e progetti speciali, torna in questa edizione l’incontro tra il Festival del Parco di Monza e Ville Aperte in Brianza: nella giornata di apertura del 14 settembre, infatti, i visitatori potranno godere di una serie di eventi dedicati, insieme ad iniziative per bambini e famiglie con il Junior Fest (il 29 settembre), che porterà attività alla scoperta e sensibilizzazione del patrimonio faunistico e botanico del Parco.

Per prenotazioni e per consultare la programmazione completa

A tutti gli interessati

14 set