25 aprile, il programma delle celebrazioni in città

25 aprile, il programma delle celebrazioni in città

Data :

21 aprile 2023

Municipium

Descrizione

Si terrà martedì a partire dalle ore 9.00 la cerimonia cittadina in occasione del 25 aprile, Anniversario della Liberazione.

La celebrazione della Santa Messa si terrà presso la Cappella del Cimitero Urbano di viale Ugo Foscolo. A seguire l’Amministrazione Comunale deporrà una corona di alloro al campo dei Caduti della Resistenza, alla stele ANEI (L’Associazione Nazionale ex Internati) e al campo dei Caduti di tutte le guerre.

Alle ore 10.30 il ritrovo è in piazza Citterio, angolo via Carlo Alberto per la formazione del corteo fino a Piazza Trento e Trieste.

Alle ore 11 il ritrovo è in piazza Trento e Trieste per l’Alzabandiera e la cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine. Previsti gli interventi del Sindaco Paolo Pilotto, del Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio, di Emanuela Manco in rappresentanza di ANPI e di alcuni studenti del liceo Artistico Nanni Valentini di Monza.

Alla cerimonia saranno presenti le Associazioni combattentistiche e d’arma con i loro vessilli ed interverrà la Triuggio Marching Band.

“Il 25 aprile non è solo una ricorrenza annuale da celebrare – spiega il Sindaco Paolo Pilotto – ma un Valore imprescindibile del nostro Paese che merita di essere onorato e tramandato attraverso i nostri comportamenti quotidiani”.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot