IRCCS San Gerardo di Monza

14 ottobre 2022

Il giorno dopo la firma ministeriale che sancisce la nascita del IRCSS San Gerardo il Sindaco Paolo Pilotto riflette sulle importanti ricadute che la trasformazione dell’Ospedale comporterà per l’intero territorio.

“L’atteso riconoscimento dell’IRCSS rappresenta per la nostra città un elemento di grande prestigio e la conferma di una qualità di ricerca e di cura che unanimemente sono riconosciute al San Gerardo - spiega Pilotto – “Il nostro Ospedale ha saputo conquistarsi negli anni, infatti, un accreditamento tale da divenire punto di riferimento imprescindibile in ambito nazionale in numerose discipline”.

Pilotto, che anche la scorsa settimana si è recato in visita in alcuni reparti di eccellenza accompagnato dal Direttore Silvano Casazza ,ha ricordato che il Consiglio Comunale stesso si era espresso all’unanimità nel valutare positivamente il percorso di trasformazione del San Gerardo: “Nuove responsabilità attendono ora il nuovo IRCSS verso il quale nutriamo aspettative elevate – aggiunge il Sindaco -  sapendo che le stesse saranno sapientemente da coniugare anche rispetto ai servizi e alle prestazioni sanitarie di cui i cittadini hanno usufruito finora”.

Pilotto ha annunciato, infine, che intende coinvolgere presto anche i Sindaci del territorio per partecipare attivamente e in modo costruttivo a questa nuova sfida.