VeroVolley: domani l'esordio della squadra femminile a Monza

21 ottobre 2022

E' in programma per domani all’Arena di Monza la partita di esordio della VeroVolley, la squadra femminile vicecampione d’Italia.

Il Sindaco Paolo Pilotto, insieme al Vicesindaco Egidio Longoni e all’Assessore allo Sport Viviana Guidetti, sarà presente all’Arena per assistere al debutto della nuova squadra e sostenere i colori cittadini, come già accaduto due settimane fa per l’avvio del torneo A1 maschile per il quale, in rappresentanza del Comune, era a bordo campo il Vicesindaco Longoni.

Il Sindaco ha appreso la volontà della società monzese di cambiare il nome della squadra femminile per avviare un percorso di avvicinamento al capoluogo regionale.

Pur dovendo prendere atto della scelta della società di essere presente in entrambe le città, l’Amministrazione sarà comunque accanto alle atlete e ai tanti sportivi monzesi che hanno sempre seguito con affetto e passione il Vero Volley nel suo lungo e paziente percorso di crescita: “Auguro una stagione ricca di soddisfazioni e di successi alla nostra squadra, un vero e proprio vanto sportivo della città di Monza”, dichiara Pilotto.

“Immagino che decisioni così rilevanti e strategiche siano frutto di accurate riflessioni maturate non certo nello spazio di un’estate – prosegue il Sindaco – A queste considerazioni, nell’ultimo recente periodo, si sono aggiunte anche alcune difficoltà legate alla convivenza fra i calendari del Volley di serie A maschile e femminile e quello dell’AC Monza”.

L’Amministrazione Comunale, alla guida della città dallo scorso 28 giugno, conferma la sua disponibilità a continuare la ricerca per individuare ogni soluzione percorribile per valorizzare al meglio le tante eccellenze sportive di Monza.

A questo proposito è già stato chiesto un incontro ai vertici regionali del CONI per trovare modalità organizzative possibili in grado di far convivere al meglio i calendari del volley e del calcio, ipotizzando anche il coinvolgimento diretto della FIPAV e della FIGC.