Descrizione
In seguito a ripetute segnalazioni relative al pericolo causato dall’immobile abbandonato e in rovina, è stata messa in sicurezza l’area di via Pacinotti al civico 6.
Alcuni cittadini lamentavano infatti da tempo il cancello parzialmente aperto, con la conseguente e costante presenza di persone all’interno senza titolo alcuno.
“Si tratta di un intervento congiunto di quattro agenti del NOST, il Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica della Polizia Locale di Monza, insieme a due agenti del nucleo di polizia edilizia – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. Le operazioni di sicurezza urbana si confermano attività strategiche e sono da sempre una priorità del nostro mandato amministrativo. Avevamo prescritto alla proprietà, tramite apposita ordinanza sindacale, di provvedere entro 30 giorni dalla pubblicazione della stessa a circoscrivere ogni accesso all’area interessata e a ripristinare le condizioni di sicurezza del cancello dell’edificio, in modo da impedire che qualcuno vi entrasse. Per questi motivi, nella giornata di martedì 25 gennaio, l’area veniva chiusa e messa in sicurezza dalla proprietà con l’ausilio della Polizia locale”.
“Questi interventi sono importanti per la tutela e la salvaguardia del territorio – prosegue Arena. Un presidio delle aree sensibili che contribuisce in maniera significativa al controllo della città. Ringrazio i nostri operatori della Polizia Locale per il loro quotidiano impegno”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:18