Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Pietro Mazzo

Fondatore e presidente dell’Unione Società Sportive Monzesi

17 giugno 2024

Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Pietro Mazzo

Il Sindaco Paolo Pilotto, l’Assessore alla Sport Viviana Guidetti e l’Amministrazione Comunale partecipano al cordoglio per la scomparsa di Pietro Mazzo, figura di riferimento della vita sportiva e associativa monzese, fondatore e presidente dell’Unione Società Sportive Monzesi - USMM e dell'Associazione Amici dell'Autodromo e del Parco.

Il Sindaco Pilotto ne ricorda "La passione per lo sport, soprattutto per gli aspetti legati all’educazione e alla formazione dei giovani e per l’attenzione verso le associazioni sportive della città, impegnate nella valorizzazione dello sport di base a tutti i livelli”.

Pietro Mazzo – insignito del premio Giovannino d’Oro, la massima benemerenza cittadina, nel 2002 - ha collaborato instancabilmente con il Comune all’organizzazione del Festival dello Sport, che dal 1976 è stato l’appuntamento irrinunciabile per migliaia di atleti radunati ogni anno in Autodromo.

Credits foto: Unione Società Sportive Monzesi - USMM