Premiata in Comune la scuola di danza Les Petites Etoiles per i risultati internazionali

Consegnate targhe anche all’Astro Roller Skating ASD per i successi raggiunti agli europei in Portogallo

10 giugno 2024

Un 2023 di successi internazionali per le atlete e gli atleti di Les Petites Etoiles di Monza, premiate con due targhe nella Sala Giunta del Comune alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport per i traguardi raggiunti in due competizioni che si sono tenute fuori dall’Italia e che hanno visto affrontarsi scuole di danza di tutto il mondo.
Al Barcelona Dance Awards dell’aprile dell’anno scorso, le atlete e gli atleti dell’LPE hanno infatti ottenuto tre piazzamenti sul podio e i premi alla miglior coreografia e alla miglior scuola di danza italiana in gara, primeggiando tra le scuole della Penisola che hanno partecipato alla competizione.
Grande risultato anche negli Stati Uniti alla competizione All Dance World, che si è tenuta ad Orlando nel novembre del 2023.
All’evento, le atlete e gli atleti hanno conquistato ben 7 podi.

Hanno accompagnato le atlete al ricevimento delle targhe la presidente Anna Galise; la vicepresidente Anna Brusa e la direttrice artistica Marzia Lorenzo, che hanno guidato le giovani ballerine e ballerini in entrambe le competizioni internazionali.

Targhe anche per l’Astro Roller
Ottimi risultati a livello internazionale anche per il pattinaggio su ruote monzese. Il 17 maggio, l’Assessore allo Sport ha infatti consegnato anche all’Astro Roller Skating ASD – presso la sede della società – due targhe per i risultati sportivi raggiunti nel 2023 dal team Seniores e dal team Juniores.
Entrambe le squadre, infatti, hanno conquistato l’oro agli europei di pattinaggio sincronizzato in Portogallo.