Descrizione
Durante gli ordinari controlli svolti dal Nucleo Polizia Annonaria sulle attività commerciali, venerdì 25 settembre gli agenti hanno svolto un’ispezione in un locale etnico di somministrazione alimenti e bevande in via Savonarola, recentemente oggetto di segnalazione anche da parte degli operatori del nucleo mobile.
L'attività, che si presentava in pessimo stato di igiene generale, è stata sanzionata per violazioni in materia di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti nonchè per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo.
Gli agenti hanno rilevato violazioni di carattere penale di cui all'art. 515 del Codice per frode in commercio: pertanto il cibo – che veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte - è stato posto sotto sequestro amministrativo.
Le sanzioni elevate dagli agenti sono pari a 10.000 euro.
“Interventi di questo tipo sono frutto di una precisa volontà di questa Amministrazione di controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei pubblici esercizi – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Il controllo e il presidio costante da parte degli agenti si rivelano ancora più efficaci grazie alle segnalazioni di cittadini. Proseguiamo in questa direzione per accrescere sempre di più sicurezza e legalità nella nostra città”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:07