Il Cuoco Rigolò nelle mense scolastiche

Il Cuoco Rigolò nelle mense scolastiche

Data :

3 ottobre 2019

Municipium

Descrizione

Novità per oltre duemila studenti monzesi al rientro a scuola: durante i mesi estivi le pareti dei refettori di dieci scuole primarie sono state colorate.

Il protagonista delle «nuove» mense è Cuoco Rigolò, un simpatico chef che con i suoi consigli guida i bambini alla scoperta del mangiare sano, attraverso un linguaggio semplice, divertente e ricco di colore.

Scoprire e imparare mangiando
«Il pranzo si trasforma così – spiega l’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffé - in un’esperienza divertente e coinvolgente, durante la quale gli alunni potranno condividere il pasto, ma anche il gusto di scoprire e imparare cose nuove all’insegna di una corretta alimentazione».

Educazione alimentare e tutela dell’ambiente 
Questo intervento, a cura di «Sodexo Italia», l’azienda che gestisce per il Comune di Monza il servizio di mensa scolastica, rientra in un progetto più ampio che prevede anche una serie di attività di educazione alimentare e tutela dell’ambiente pensate per stimolare la curiosità dei bambini nei confronti del cibo e di una sana alimentazione, in linea con i consigli del Cuoco Rigolò.

Dieci scuole
Il restyling, per ora, ha interessato le mense di dieci scuole: «Buonarroti», «Citterio», «Raiberti», «Rubinowicz», «Zara», «Rodari», «De Amicis», «Bachelet», «Tacoli» e «Salvo D’Acquisto».
Nel corso dell’anno saranno coinvolti nel progetto tutti i refettori delle scuole di Monza.

 

 

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot