Descrizione
La proposta dei Musei Civici per i ragazzi nei mesi estivi
Tornano i campus estivi per bambini dai 5 agli 11 anni nella splendida cornice dei Musei Civici di Monza.
L’edizione 2018 propone ben 4 settimane di campus a scelta: 3 settimane tra il 18 giugno e il 6 luglio 2018 per venire incontro alle esigenze delle famiglie dopo la chiusura delle scuole e – novità 2018 – una settimana a inizio settembre prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Le attività proposte, affidate a educatori specializzati, prenderanno spunto ovviamente dal mondo dell’arte: ci si potrà cimentare nella pittura e nella scultura, senza tralasciare momenti di gioco al parco, occasioni di scoperta della città, laboratori in inglese e i compiti delle vacanze.
I bambini trascorreranno le loro giornate al museo con la possibilità di ingresso dalle 8.15 alle 8.45 e uscita tra le 16.00 e le 17.00.
Le “opere d’arte” prodotte nell’arco della settimana verranno esposte ogni venerdì in aula didattica, dove i genitori potranno ammirarle.
Sono previste tariffe agevolate per chi frequenterà più settimane consecutive o per i fratelli.
Sul sito www.museicivicimonza.it sono disponibili tutte le informazioni dettagliate sui campus, i costi, i termini per le iscrizioni e la modulistica da compilare.
"Con questa iniziativa presentiamo alle famiglie una proposta originale per il periodo estivo – spiega l’Assessore alla Cultura, Massimiliano Longo – Da una parte offriamo un servizio per i ragazzi liberi dagli impegni scolastici, dall’altra valorizziamo ancora di più gli spazi del Museo come luogo speciale da vivere nella quotidianità, in cui si può imparare e divertirsi insieme".
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:01