Conferito al Monza Marathon Team il Trofeo "Monza Corre 2017"

30 ottobre 2017

E' stato conferito oggi, presso il Palazzo Comunale di Monza, il trofeo Monza Corre 2017, giunto alla IV edizione.
Il trofeo viene assegnato annualmente alla società sportiva i cui atleti hanno partecipato, in una singola stagione sportiva, alle 4 maggiori manifestazioni podistiche che si disputano tra maggio e settembre:

• 10K - gara individuale di km. 10
  • Monza-Resegone – gara a terne di km. 42
  • Monza-Montevecchia – gara a coppie di km. 32,5
  • Mezza di Monza – gara individuale di km. 21,097

Oltre al Trofeo, alla Società vincitrice vengono consegnati 30 scudetti applicabili alle maglie sociali, con la riproduzione del logo “Monzacorre", unitamente all'anno della vittoria.

Nel mese di aprile dell'anno 2018, lo stesso trofeo verrà riconsegnato per rimetterlo in palio in vista della stagione successiva.

Il vincitore della IV edizione del Trofeo, con 687 punti in totale, è l’Associazione Sportiva Dilettantistica MONZA MARATHON TEAM, che questa sera ha ricevuto il premio dalle mani del Sindaco Dario Allevi e dell’Assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni.

Gli altri tre premi previsti dal regolamento sono stati assegnati a:

- GABRIELE MANAZZALE - PREMIO INDIVIDUALE MASCHILE PER L'ATLETA PIU' VELOCE - Monza Marathon Team
- CHIARA ROSSI - PREMIO INDIVIDUALE FEMMINILE PER L'ATLETA PIU' GIOVANE - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Monza
- ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MONZA MARATHON TEAM – Premio per la Società più numerosa.

Il premio individuale femminile per l'atleta più veloce quest'anno non può essere assegnato poiché il regolamento prevede che l'atleta debba aver disputato almeno tre delle quattro gare. L'Amministrazione Comunale ha deciso comunque di attribuirlo all'atleta più giovane, vincitrice di almeno una delle quattro competizioni.

CLASSIFICA FINALE 2017
1° - Monza Marathon Team - punti 687