Un nuovo automezzo per trasportare persone con difficoltà motorie

Un nuovo automezzo per trasportare persone con difficoltà motorie

Data :

12 dicembre 2017

Municipium

Descrizione

Si terrà domani 13 dicembre alle ore 14,30 presso il piazzale antistante il Centro Civico San Rocco in via D'Annunzio, la consegna al Comune di un automezzo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motoria.

Prenderanno parte al momento ufficiale il Sindaco Dario Allevi, l'Assessore alle Politiche Sociali Desirée Merlini, il Presidente di Auser Filo d'Argento Tosco Giannessi e i rappresentanti delle 25 aziende che hanno sostenuto le spese per l'acquisto del mezzo.

Il veicolo, grazie alla collaborazione dei volontari di Auser, sarà adibito al trasporto e all’accompagnamento di persone con difficoltà motorie presso i centri di cura diurni e di aggregazione del territorio, verso ospedali, cliniche e altri centri sanitari. Si tratta del terzo automezzo di questa tipologia in funzione in città: gli altri due sono utilizzati dai Centri Diurni disabili e per il trasporto di disabili minori del territorio.

Tecnicamente il Comune di Monza domani prenderà in consegna il mezzo in comodato d'uso garantito per 2 anni e contemporaneamente lo affiderà per lo stesso periodo di tempo ad Auser Filo d'Argento di Monza, la storica Associazione nata nel 1992 che si è distinta per le molteplici attività di volontariato, soprattutto nel campo della promozione sociale, con particolare riferimento agli anziani.

La Società PMG Italia (Progetto Mobilità Garantita) ha raccolto contributi di 25 aziende, utili all'acquisto del mezzo, in cambio di uno spazio per il logo dell'azienda sponsor dell'iniziativa.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot