Parco Gallarana: ripuliti giochi e chiosco imbrattati

Parco Gallarana: ripuliti giochi e chiosco imbrattati

Data :

5 aprile 2024

Municipium

Descrizione

Si sono svolte questa mattina le operazioni di ripulitura dei giochi, delle panchine e del chiosco del Parco Gallarana, che negli ultimi tempi erano stati coperti da numerosi graffiti e scritte.

Nello specifico sono state rimosse le scritte e i disegni sui muri del chiosco presente al centro del parco e sulla struttura metallica dell’attiguo dehor, sulle panchine in muratura e sulle strutture che compongono la vicina area bambini con pavimentazione antitrauma: lo scivolo, le altalene ed i giochi girevoli.

A questo primo lavoro di pulizia, svolto dalla ditta specializzata Clean Art, seguirà da domani la ritinteggiatura delle pareti esterne del chiosco, per un costo complessivo dei lavori di circa tremila euro, sostenuto dal Settore Manutenzioni del Comune.

“Mantenere la qualità e la bellezza delle strutture e degli elementi d’arredo dei parchi della città – osserva il Sindaco Paolo Pilotto - è prioritario, a maggior ragione se si tratta di spazi destinati anche ai bambini come in questo caso. I lavori, prontamente eseguiti, restituiscono alla cittadinanza un’area di recentissima riqualificazione. Qualora l’Amministrazione Comunale riuscisse a risalire ai responsabili materiali di questi atti, l’intero importo per ora sostenuto con le disponibilità del bilancio comunale verrà loro addebitato”.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot