Viale Campania: modifiche alla circolazione per ridurre i disagi

5 gennaio 2024

Viale_Campania_BA_news

A fronte del calendario delle lavorazioni che Brianzacque ha in programma per ripristinare la sezione dell’importante collettore fognario crollata in viale Campania la notte di San Silvestro, i tecnici del Comune hanno predisposto una serie di interventi per ridurre gli inevitabili disagi alla circolazione.

L’interruzione al traffico di Viale Campania
I lavori procederanno in due fasi.
Nella prima Viale Campania resta chiuso in entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra via Philips e la rotonda di San Fruttuoso: un provvedimento obbligato, questo, per garantire le condizioni di sicurezza necessarie per gli automobilisti.
In un secondo momento e fino al termine dei lavori, si cercherà di rendere transitabile almeno una delle quattro corsie di marcia, dopo gli adeguati lavori di consolidamento che dureranno alcune settimane.

Una diversa modulazione degli impianti semaforici
Per evitare accodamenti eccessivi nelle vie limitrofe, i tecnici comunali hanno provveduto, fin dalla mattina di venerdì 5 gennaio, a modificare i tempi semaforici, raddoppiando la durata del segnale verde relativo all'uscita da via Guerrazzi.
Da lunedì 8 gennaio gli agenti della Polizia Locale presidieranno l'incrocio ed interverranno nel caso in cui – durante le fasce di punta - l'intervento sui tempi non risultasse sufficiente a "svuotare" l'uscita.
In ogni caso la situazione sarà costantemente monitorata dai tecnici.

Le deviazioni dei bus
Due le linee di trasporto pubblico per le quali sono previste deviazioni: la linea Z202, in entrambe le direzioni, devia e salta le fermate tra via Meda e via Aquileia/via Borgazzi.
I bus passano e fermano in via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43.
La linea Z212, verso via Risorgimento, devia e salta le fermate da via Risorgimento a via Aquileia/via Borgazzi.
I bus deviano passano e fermano in via Silva 23 e via Lucania 6.
»Info