Proroga pagamento Canone Unico Patrimoniale

30 aprile 2021

La Giunta ha approvato ieri il provvedimento che proroga al 30 novembre 2021 il pagamento del canone unico patrimoniale in vigore dall’1 gennaio di quest’anno.
Il differimento è riservato alle categorie di attività più colpite dagli effetti della pandemia e che hanno subito, pertanto, chiusure totali e parziali dei propri esercizi nei mesi scorsi.

L’iniziativa dell’Amministrazione sarà sottoposta a ratifica da parte del Consiglio Comunale, in attesa che il Governo adotti ulteriori provvedimenti di agevolazioni e/o ristori per queste categorie: si tratta di una misura concreta a sostegno dei commercianti e dei ristoratori nella fase di ripresa delle attività che è partita da pochi giorni con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”.

Così le scadenze di pagamento del “canone unico” e del “canone unico mercatale” già previste per il 30 aprile, 30 luglio e 30 settembre vengono interamente rinviate al 30 novembre.

» Per ulteriori info