Tornano gli astucci biancorossi sui banchi di prima elementare

Tornano gli astucci biancorossi sui banchi di prima elementare

Data :

12 settembre 2022

Municipium

Descrizione

Sono 1111 gli studenti monzesi che hanno iniziato la scuola primaria e che per il quarto anno consecutivo hanno trovato sul banco l’astuccio biancorosso donato dall’AC Monza completo di materiale didattico e di cancelleria, insieme a un ‘messaggio di Benvenuto’.

Un primo giorno di scuola a tinte biancorosse come ormai da tradizione, reso ancora più speciale per gli  studenti  della scuola De Amicis che hanno ricevuto l’astuccio personalmente dal Sindaco Paolo Pilotto e dall’Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario dell’AC Monza Adriano Galliani.  

La  squadra cittadina, alla prima storica stagione in Serie A, conferma così la stretta collaborazione con il Comune attraverso percorsi educativi specifici con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto per valorizzare la visibilità del mondo del calcio in chiave formativa.

Al centro del progetto restano i modelli positivi e i valori del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato nel 2018 dalla Società.

“L’inizio di questo anno scolastico è sicuramente carico di "attese di normalità" dopo il periodo  pandemico: per questo confidiamo che si riesca a ritrovare quella giusta serenità che accompagna il clima più adatto a crescere e ad educare i nostri concittadini più giovani - commenta il Sindaco Paolo Pilotto  -  L'Amministrazione  Comunale  condivide con le Istituzioni Scolastiche questo importante cammino, supportandole nell'esercizio del prezioso ruolo educativo e formativo: in questo solco si è deciso di dare continuità alla bella iniziativa promossa dalla società di calcio AC Monza, neopromossa in serie A”.
Adriano Galliani, Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario dell’AC Monza ha commentato: “Siamo giunti al quarto anno di questo splendido progetto e a oltre 4500  astucci consegnati ad altrettanti studenti della città in un momento importante e indimenticabile come il primo giorno di scuola. Da ex alunno ritornare alla De Amicis è stata una grande emozione, i valori dello sport sono fondamentali nella formazione delle generazioni future e per questo l’AC Monza continuerà le varie iniziative con gli studenti. Siamo molto felici che l’Amministrazione Comunale sia al nostro fianco in questa iniziativa che assume un significato concreto di vicinanza alle famiglie del territorio”.

Il Club biancorosso ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statali e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot