Monza Green Experience arriva in Centro città

20 maggio 2022

La seconda edizione della Monza Green Experience si è conclusa da pochi giorni; un grande successo che ha attirato migliaia di persone in Villa Reale, ma le sorprese per questa primavera non sono ancora finite!

Sabato 21 maggio la manifestazione più green di Monza si sposterà nelle vie del centro con iniziative inedite, pensate come un proseguimento della tre giorni di aprile, dando così inizio a Monza Green Experience in Città. Appuntamenti che impreziosiranno il centro con profumi, colori e installazioni tutte legate al mondo green.

All’interno della Monza Green Experience in Città saranno presenti tre eventi, ognuno con le sue peculiarità:

Il verde in città: nel cuore di Monza, in piazza dell’Arengario e in Piazza San Pietro Martire, altro gioiello a pochi passi dal primo, saranno allestiti due mercatini di fiori e piante; amici della Monza Green Experience e nuovi partecipanti proporranno tantissime varietà di fiori da ammirare e acquistare per impreziosire gli angoli verdi della propria casa.

Flower Contest Boutique: le boutique del centro, partners di Monza Green Experience in Città, sabato 21 maggio avranno un’alleata in più per farsi notare: la natura.
A ciascuna sarà chiesto di creare vetrine pensate ad hoc, in tema floreale, per dar vita a un social contest, durante il quale sarà chiesto al pubblico di votare sulla nostra pagina Instagram la preferita.
Lo scatto con più like vincerà il contest.

Scorci Fioriti: le mani esperte dei nostri flower designers saranno all’opera per creare una scenografia unica per Monza Green Experience in Città. Passeggiando nelle centralissime via Carlo Alberto e via Mapelli i passanti potranno ammirare installazioni floreali create esclusivamente per sabato 21 maggio.

Monza Green Experience in Città è un progetto nato nel 2022 da un’idea di Visionplus, già regista dell’affermata Monza Wine Experience, con l’obiettivo primo di coinvolgere anche il centro città in un progetto legato al mondo del green come naturale proseguimento della Monza Green Experience.

“Sono amante del bello e vorrei condividerlo, per quanto nelle mie possibilità, con la città dove sono nata e dove ho deciso di vivere e con i miei concittadini. Credo che Monza sia un gioiello che andrebbe valorizzato ogni giorno dell’anno.” – ha dichiarato Samantha Ceccardi, AD di Visionplus – “Per questa nuova avventura ho voluto dar risalto non solamente al mondo del florovivaismo, ma anche alle sue infinite declinazioni. Per questo ho voluto coinvolgere sia i flower design che con mani esperte trasformeranno i fiori recisi in vere e proprie installazioni artistiche, che le Boutique del centro città, per sottolineare quanto la natura possa essere partecipe ogni giorno della vita cittadina.” – conclude Ceccardi.

Anche questa nuova iniziativa ha raccolto il parere favorevole del Comune di Monza che ha dato il Patrocinio all’evento.

Monza Green Experience in Città è un progetto ideato e realizzato da Visionplus, event & communication agency con oltre vent’anni anni di esperienza.