Descrizione
In riferimento ad alcune notizie circolate nei giorni scorsi relative ad una persona soccorsa nei pressi di Largo Mazzini nella giornata di mercoledì 20 aprile, la Polizia Locale conferma di essere prontamente intervenuta per ben tre volte nello stesso pomeriggio, chiedendo anche la collaborazione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
Alle 14 nei giardini di via Artigianelli durante dei controlli ordinari di sicurezza urbana, alle 17 grazie al presidio fisso presente presso la Stazione ferroviaria e dopo le 18 in Largo Mazzini, allertati dalle segnalazioni di alcuni cittadini. Tutti gli episodi vedevano coinvolta la stessa persona, pluripregiudicato, già noto alle Forze dell’Ordine, in atteggiamenti provocatori e ostili, protagonista di litigi e scontri, prontamente placati grazie alla presenza degli agenti del presidio fisso e del NOST in servizio di vigilanza ordinaria proprio in quell’area.
In particolare, presso la stazione ferroviaria, sempre il medesimo individuo, procurandosi delle ferite al braccio in evidenti gesti di autolesionismo, rifiutava l’intervento dei soccorsi offerti dagli agenti stessi, proseguendo nelle minacce.
Al momento tutte le immagini recuperate dalle telecamere sono al vaglio della Centrale Operativa, che sta effettuando le dovute verifiche per valutare eventuali profili penali di cui notiziare l’autorità giudiziaria.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:18