Un nuovo Comandante per il corpo di Polizia Locale di Monza

11 dicembre 2023

polizia locale Si è chiusa nei giorni scorsi la procedura di concorso indetta dal Comune per individuare un nuovo Comandante per il Corpo di Polizia Locale, dopo che il Dott. Pietro Curcio aveva lasciato l’incarico durante l’estate, al termine della sua carriera lavorativa.

52 le candidature complessive pervenute al concorso bandito dal Comune: dopo le prime prove la Commissione ha ammesso agli orali 10 candidati e al termine della selezione il vincitore è risultato il Dott. Giovanni Dongiovanni, attualmente responsabile del Corpo di Polizia Locale di Seregno.

Dongiovanni, nato a Pavia nel 1981, è laureato in Scienze Economiche con successive specializzazioni anche in “Digital Investigation and Economic Crime”.
Alla guida del Comando di Seregno dal 2022, ha al suo attivo analoghe esperienze a Desio, Jesi (An), San Giuliano Milanese e numerose esperienze di coordinamento intercomunale anche in tema di Protezione Civile nei comuni dell’hinterland milanese.

Dongiovanni, al suo arrivo in via Marsala, si troverà alla guida di un Comando composto da circa 110 tra agenti e ufficiali.
“Attendiamo presto il nuovo Comandante – commentano il Sindaco Paolo Pilotto e l’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia – certi che insieme potremo continuare a sviluppare i tanti progetti di sicurezza urbana e di presidio del territorio avviati, garantendo anche la piena collaborazione alle autorità di polizia e alle forze dell’ordine costantemente impegnate in città”.