Riaprirà sabato 10 giugno l’Infopoint di Accoglienza Turistica al Parco di Monza

2 giugno 2023

Infopoint Parco

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per riaprire al pubblico l’Infopoint di Accoglienza Turistica al Parco di Monza, situato all’ingresso di Porta Monza.

Orari e modalità. La struttura, non più in uso da qualche anno, tornerà in funzione a partire da sabato 10 giugno fino a novembre e resterà aperta tutti i sabati e le domeniche, oltre alle festività e durante gli eventi di maggiore richiamo, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

L’edificio sarà concesso gratuitamente dal Consorzio al Comune, che si impegna a fornire personale preparato per offrire un servizio di informazione professionale ai tanti turisti e visitatori che, soprattutto durante i mesi estivi, affollano i 700 ettari di verde del Parco di Monza.

Le informazioni. Presso l’Infopoint sarà possibile ottenere informazioni turistiche aggiornate su eventi, appuntamenti e itinerari suggeriti; informazioni di carattere storico-culturale; disporre di materiale promozionale dedicato al territorio.

“Considerando che l’ingresso di Porta Monza, anche grazie al vicino parcheggio, costituisce un punto privilegiato di ritrovo per gruppi organizzati di visitatori, per i turisti e per le scolaresche, ci sembra molto utile ripristinare il servizio, augurandoci di poter accogliere tanti visitatori durante l’estate che sta cominciando e che si annuncia più vivace delle precedenti”, ha spiegato Carlo Abbà, Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale.

I nuovi orari di apertura della Villa Reale. Un maggior flusso di visitatori è senz’altro prevedibile anche grazie al programma di aperture speciali della Villa Reale previste dalla prossima settimana: a partire dal 7 giugno, infatti, la Reggia resterà aperta 5 giorni la settimana, da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 19.30; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30.

“Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo nuovo assetto – ha aggiunto il Sindaco Paolo Pilotto, Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco – Considero questo cambiamento un importante investimento per l’attrattività di Monza, che comporta uno sforzo organizzativo ma, grazie alle aperture prolungate, consentirà alla Villa di ottenere lo status di Museo”.