Emilia Romagna: la Protezione Civile di Monza in partenza per le zone alluvionate

20 maggio 2023

mezzoPartiranno nella notte di sabato 20 maggio i volontari della Protezione Civile di Monza per raggiungere le zone alluvionate dell’Emilia Romagna: già in preallerta dai giorni scorsi, si uniranno dmenica mattina 21 maggio alla colonna mobile che si è data appuntamento a Parma alle ore 7.00.

La missione
Sei volontari monzesi
, coordinati dal responsabile Mario Stevanin, raggiungeranno le zone del Ravennate insieme alla colonna della Provincia MB. con altri uomini e mezzi provenienti da Cesano Maderno.

La destinazione individuata è uno dei paesi maggiormente colpiti dall’alluvione, Sant’Agata sul Santerno, dove i volontari porteranno cinque motopompe e altre attrezzature per aiutare la popolazione a ripristinare l’agibilità dei luoghi alluvionati.

Ringrazio i volontari che si apprestano a partire – dice il Sindaco Paolo Pilotto, che in questi giorni è rimasto in stretto contatto con i vertici provinciali e di ANCI Lombardia per informarsi sulle necessità più urgenti – Monza vuole essere vicina concretamente alle città che hanno bisogno assicurando il supporto necessario alle comunità romagnole che hanno bisogno di rialzarsi al più presto”.