Descrizione
Si terrà lunedì 3 aprile alle ore 18.00 presso il cinema Capitol Anteo di via Pennati 10 la chiusura del percorso “Responsabilmente Giovani” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga.
Durante la serata i giovani racconteranno con diversi linguaggi le iniziative che li hanno visti come destinatari ma soprattutto come protagonisti in merito alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di incidentalità stradale legata all’abuso di alcol e droghe.
All’appuntamento interverranno: il Sindaco Paolo Pilotto, l’Assessore ai Giovani Andreina Fumagalli, l’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia, il Pilota Davide Valsecchi.
Con un intervento di Don Chino Pezzoli
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni è possibile inviare una email a eventi.giovani@comune.monza.it
Finalità
Il progetto “Responsabilmente Giovani” ha la finalità generale di promuovere azioni innovative e sperimentali per prevenire e contrastare ogni forma di incidentalità stradale causata dalla guida in stato di ebbrezza o di alterazione da sostanze stupefacenti.
a) azioni dirette: controllo su strada; divulgazione conoscitiva e sensibilizzazione diffusa sul territorio; percorsi educativi rivolti ai giovani e agli adulti impegnati nel gesto educativo.
b) azioni di sistema: raccordo territoriale tra gli enti preposti alla prevenzione e contrasto del fenomeno dell’incidentalità, quale danno correlato all’abuso di alcool e uso di sostanze stupefacenti.
Partner
Capofila - Comune di Monza: Ufficio Giovani e Polizia Locale
Partenariato - Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori
In collaborazione
Prefettura di Monza e della Brianza e Polizia Stradale
Rete territoriale
Croce Rossa italiana – comitato di Monza
Autodromo nazionale di Monza
Cooperativa sociale Carrobiolo 2000
Promozione Umana ONLUS
Itineraria Teatro
Il progetto è stato realizzato attraverso il coinvolgimento e la proficua collaborazione delle Scuole Secondarie di secondo grado di Monza.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 15:20