Conclusi i lavori al tetto del centro civico di Via Silva 26

Il 15 ottobre alle 17.00 la riapertura ufficiale della struttura danneggiata dai nubifragi del 2023

15 ottobre 2024

Conclusi i lavori al tetto del centro civico di Via Silva 26

Il centro civico di via Silva può finalmente riaprire i battenti. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione del tetto, seriamente compromesso dai nubifragi che si erano abbattuti sulla città nel luglio del 2023 e che avevano reso inagibile la struttura. L’intervento, per una somma complessiva di oltre 150.000 euro, è stato realizzato dalla società FORBERG S.r.l. di Levate (BG) tramite convenzione.

L’intervento. I lavori sul tetto - che si sviluppa per una superficie di circa 280 metri quadri – hanno comportato la rimozione del precedente manto di copertura, della sottostruttura in legno e dell’isolante, la posa di una nuova struttura di ancoraggio sulla parte più bassa dell’edificio con elementi in ferro e di un nuovo manto di copertura. Sono state rifinite anche le parti interne e imbiancati nuovamente i locali che ora possono essere nuovamente arredati, pronti ad accogliere le attività abituali del centro. Il Comune ha provveduto anche alla sistemazione dell’area verde attorno al centro civico, ripristinandone le caratteristiche e la fruibilità.

All’inaugurazione di questo pomeriggio, alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti della consulta di quartiere, saranno presenti il Sindaco Paolo Pilotto, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lamperti e l’Assessore alla Partecipazione Andreina Fumagalli.

“Restituiamo ai cittadini del quartiere San Carlo-San Giuseppe un luogo divenuto nel tempo un punto di riferimento molto importante per le iniziative sociali e culturali della zona, ora rimesso a nuovo”, ha spiegato il Sindaco.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 12:10