Fuochi di San Giovanni, bilancio positivo

Fuochi di San Giovanni, bilancio positivo

Data :

27 giugno 2019

Municipium

Descrizione

Fuochi di San Giovanni, bilancio positivo. Tra 40 e 50 mila persone si sono date appuntamento lunedì sera al Parco di Monza nell’area dell’ex Ippodromo per il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione del Santo Patrono di Monza.

Viabilità okay. L’evento è stato un successo. Viale Cavriga è stata chiusa al traffico tra viale dei Tigli e l’uscita della Porta di Villasanta e gli spettatori hanno potuto raggiungere a piedi, lungo percorsi illuminati, l’area dedicata ai fuochi senza particolari disagi. Hanno funzionato bene anche i parcheggi disponibili, ossia quello di Porta Monza con 1200 posti e quello dell’Ospedale San Gerardo con 650 posti. Positiva anche la novità di quest’anno, l’area di sosta per biciclette presso il piazzale dietro il bar Cavriga. Ciò grazie al lavoro di 17 agenti della Polizia Locale dedicati alla viabilità.

Lotta all’abusivismo: oltre 600 sequestri. Importante l’azione della Polizia Locale in merito alla lotta ai rivenditori abusivi. Sono in totale otto i sequestri di merce avvenuti da parte due pattuglie (quattro agenti in borghese) della Sezione Annonaria. Sono stati sequestrati oltre 600 articoli: 220 bottiglie di plastica di acqua, 250 bottiglie in vetro di birra e 140 «giochi luminosi». Le bevande sono state donate alla mensa del «Santuario Madonna delle Grazie».

Azione per la legalità. «La Polizia Locale – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – ha lavorato per garantire a tutti, alle famiglie e ai bambini, ai ragazzi e ai nonni, di godersi lo spettacolo dei fuochi in tutta sicurezza e serenità. L’azione di contrasto all’abusivismo è, prima di tutto, una battaglia per affermare la legalità. È, poi, lo strumento per garantire l’attività dei commercianti che lavorano seriamente rispettando la legge».

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot