Il 16 marzo menù tipico ucraino alla Scuola Borsa

14 marzo 2022

Un piatto speciale per aiutare la popolazione colpita dalla guerra.
Si chiama Boršč, il menu’ tipico ucraino con zuppa a base di verdure, barbabietole, brodo e carne di maiale che gli studenti dell’Azienda Speciale di Formazione monzese Paolo Borsa prepareranno mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13.30, al prezzo di 4 euro, presso il Ristorante didattico della scuola.

Il ricavato sarà donato alla Caritas pro Ucraina.

Per prenotare chiamare il numero 3316800941, da lunedì a mercoledì dalle 9 alle 12.

“Continuano ad arrivare in Comune numerose disponibilità da parte di cittadini e Associazioni pronti a sostenere iniziative finalizzate a supportare concretamente il popolo ucraino – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè – Anche questa si inserisce nell’ampia schiera degli aiuti e della sensibilità monzese verso quanto sta drammaticamente accadendo nelle terre colpite dal conflitto”.

Dal 16 al 25 marzo sarà inoltre possibile effettuare una donazione di alimenti non deperibili a lunga scadenza, depositandoli in scatoloni presso la reception della scuola via Borsa 43/45 che saranno consegnate al Centro di Coordinamento Comunale.

Servono in particolare pasta, olio, sale, zucchero, farina, e caffè.