Monza Sport Experience: il 21 e 22 settembre due giorni a tutto SPORT

Sport City Day – Festa dello Sport

16 settembre 2024

Monza Sport Experience: il 21 e 22 settembre due giorni a tutto SPORT

Saranno due giornate interamente dedicate al mondo dello sport il 21 e il 22 settembre a Monza.

Sport City Day
Lo Sport City Day – Festa dello Sport è in programma in Piazza Trento e Trieste sabato dalle 10,00 alle 23,00 e domenica dalle 10,00 alle 18,00: 50 associazioni sportive si presenteranno al pubblico promuovendo 70 discipline sportive.

181 gli atleti che saranno premiati sabato alle 14.00 per i risultati sportivi conseguiti nell’anno 2023, mentre domenica 22 settembre alle ore 11,00, alla presenza del Sindaco, è previsto il saluto istituzionale alla manifestazione Sport City Day 2024, alla quale la città di Monza ha aderisce insieme a 145 Comuni d’Italia.

10 k liberi di correre
E’ prevista per sabato 21 la 14°edizione della 10 K liberi di correre: in programma percorsi da 5 Km e 10 Km non competitivi per amatori ad andatura libera.
La 10 Km competitiva, invece, è inserita nel calendario Fidal quale corsa su strada riservata ad atlete/i italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla FIDAL, alla World Athletics o per Enti di Promozione Sportiva convenzionati FIDAL. Tutti i percorsi avranno partenza e arrivo in Piazza Carducci. Per la 5 Km la partenza è fissata alle ore 20.
La 10 Km competitiva partirà alle ore 21, e a seguire la 10 Km non competitiva.
Info e iscrizioni su www.10kappa.it

Prima della partenza
Sabato dalle ore 19,30 alle ore 19,45 è prevista in piazza Carducci l'esibizione di pattinaggio curata dall’Associazione Sportculture, mentre dalle ore 20,30 alle ore 20,45 sarà la volta delle Cheerleader e della associazione LPE.
La banda musicale Sarabanda Cederna suonerà dalle ore 18.00 sia prima della 5K, sia prima della 10K.
In caso di pioggia si esibirà sotto i portici del Municipio.

I corner musicali
Saranno quattro le band musicali che animeranno le piazze della città già a partire dalle 19.00 alle 23.00 di sabato, grazie alla collaborazione con Confcommercio Monza:

• Piazza Carrobiolo – Radio RBS – La Radio della Brianza con musica di sottofondo
  • Piazza San Pietro e Martire – Accademia Groovemaster
  • Via Mantegazza – una band giovanile con brani rock
  • Un ulteriore punto musicale sarà all’angolo con Spalto Isolino con il liceo Zucchi che si esibirà con quattro formazioni che si alterneranno nelcorso della serata.

Inclusione e sport
L’Associazione Facciavista animerà con il suo apprezzato djset inclusivo i momenti della partenza: i ragazzi e i dj aspettano gli appassionati di musica in piazza Trento e Trieste dalle 18,30 alle 20,15.

L’aeronautica in piazza
In piazza Roma troverà spazio uno spazio espositivo promosso dall’Aeronautica Militare.

Parcheggi e blocco del traffico
Per la corsa podistica del 21 settembre, che si snoda all’interno del centro storico, è previsto un blocco del traffico veicolare a partire dalle ore 19,00.
Sarà possibile parcheggiare sia a Porta Monza fino alle ore 24,00 con normale tariffa di € 3,00, sia nel parcheggio di Piazza Castello con tariffa oraria di 0,50 /ora.
Per maggiori informazioni di viabilità

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 11:35