Sport per te: un progetto per le scuole primarie

In collaborazione con le società sportive. Al via le preadesioni fino al 6 ottobre

23 settembre 2024

Sport per te: un progetto per le scuole primarie

Il progetto Sport per te, realizzato in collaborazione con le Società Sportive monzesi,  è rivolto a tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie statali cittadine e ha l'obiettivo di promuovere l'educazione motoria e la pratica sportiva attraverso princìpi di verticalità e partecipazione.

Il progetto prevede degli interventi:

• in orario scolastico dalle 8.30 alle 16.30 per le classi 1°/2°/3°, con moduli da 8 ore (minimo 1 modulo, massimo 3 moduli) realizzati gratuitamente dalle società sportive che hanno aderito al Progetto. L'avvio degli interventi avverrà entro dicembre 2024.

• in orario extra scolastico (dalle 16.30 alle 17.30) per i bambini di tutte le classi, dalla 1° alla 5°. Il corso prevede un' ora a settimana fino a fine anno scolastico, con  costo calmierato di 120 € con assicurazione inclusa. L'avvio dei corsi avverrà entro il mese di ottobre 2024

Durante l’anno scolastico 2024/2025 collaboreranno al progetto 19 società sportive.

Sono aperte le preadesioni ai 54 corsi extracurricolari proposti presso le palestre delle scuole primarie e alle 4 proposte trasversali aperte ai bambini dei 21 plessi. L’accettazione e formalizzazione dell’iscrizione avverrà successivamente e direttamente alla Società Sportiva di riferimento.

Le preadesioni possono essere inviate on line entro il 6 ottobre 2024, compilando il Modulo

Corsi pomeridiani nelle palestre scolastiche

Contatti delle Società Sportive

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 09:02