Descrizione
Si terrà giovedì 7 maggio alle ore 20.30, al Centro Civico Centro – San Gerardo, in via Lecco 12 l’incontro pubblico per presentare la proposta di Variante al Piano di Governo del Territorio di Monza.
La proposta, approvata dalla Giunta Comunale, si compone del Documento di Piano, del Piano dei Servizi, del Piano delle Regole, della Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica, nonché del Reticolo Idrico Minore con il relativo Documento di Polizia Idraulica.
Il procedimento è attualmente nella fase di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e sarà aperta alla consultazione delle parti economiche e sociali nel mese di maggio, per acquisire ulteriori elementi utili alla definizione del Piano. Al termine delle integrazioni e della chiusura della VAS la proposta di nuovo PGT sarà sottoposta al Consiglio Comunale per l’adozione.
La serata sarà introdotta dal Sindaco Paolo Pilotto e dall’Assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti.
Interverranno il Dirigente del Settore Governo del Territorio del Comune di Monza arch. Nadia Bombardieri e il referente del Centro Studi PIM arch. Dario Corvi.
L’incontro è aperto al pubblico, ad ingresso libero.
Contenuti correlati
- Accordo tra Comune di Monza e Città Metropolitana di Milano in merito ai corrispettivi del trasporto pubblico locale
- Domenica 11 ottobre l’intitolazione della piazzetta Carlo Acutis
- Campus di orientamento dopo la terza media
- Monza posticipa al 22 ottobre 2026 l’attivazione degli impianti termici
- La riqualificazione dell’area tra le vie Manzoni e Campini
- Illuminazione pubblica: le nuove vie interessate dai lavori di ammodernamento
- MonzArt 2026 ai Musei Civici
- Giornate FAI d’Autunno A Monza e in Brianza
- Locali chiusi alle 2.00 di notte da giovedì a sabato sera: la nuova ordinanza
- Si alza il sipario del Teatrino di Cederna: un restauro da oltre 1,2 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2026, 08:56