We share books: venerdì 24 maggio la premiazione del concorso

21 maggio 2024

We share books: venerdì 24 maggio la premiazione del concorso

Anche quest'anno BRIANZABIBLIOTECHE ha promosso "We Share Books", il concorso dedicato ai giovani lettori, finalizzato alla promozione della lettura attraverso la realizzazione di “booktrailer” a partire da una selezione di libri proposti dal Gruppo Ragazzi di BRIANZABIBLIOTECHE.

131 booktrailers
Il concorso, rivolto agli studenti delle classi 2ª e 3ª della Scuola Secondaria di 1° grado dei Comuni aderenti a BRIANZABIBLIOTECHE, ha consentito ai ragazzi di avvicinarsi alla lettura in modo creativo, innovativo e non convenzionale: hanno progettato e realizzato, infatti, filmati originali in cui immagini, musica e parole video-raccontano un romanzo utilizzando un linguaggio emozionale.

La premiazione
Al concorso hanno partecipato oltre 200 ragazzi degli istituti scolastici dei Comuni di Biassono, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Lissone, Meda, Monza, Seregno, Seveso, Sovico, Varedo e Vedano al Lambro.
I ragazzi hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa e i video in concorso sono più di 130.

Venerdì 24 maggio alle ore 21 presso il Cine Teatro Ideal di Varedo, in Piazza A. Volta, 2, si terrà la serata di premiazione, alla presenza del Presidente di BRIANZABIBLIOTECHE Viviana Guidetti, del Sindaco di Varedo Filippo Vergani e dell’Assessore ai Servizi Ricreativi e Culturali di Varedo Cristina Rita Tau.

La serata sarà condotta e animata da Fabrizio Palma, attore, autore, regista, presentatore e intrattenitore che da più di 20 anni si occupa di teatro per i ragazzi.

Durante la serata sarà annunciato il podio dei vincitori e saranno rivelate le menzioni speciali.

Tutte le informazioni sono »online