Salta al contenuto principale

ZPRU Stadio: dal 17 gennaio i residenti potranno transitare nella zona interdetta al traffico

Basta esibire il pass gratuito per la sosta rilasciato da Monza Mobilità

Data :

15 gennaio 2026

ZPRU Stadio: dal 17 gennaio i residenti potranno transitare nella zona interdetta al traffico
Municipium

Descrizione

In occasione della partita di Serie B Monza-Frosinone di sabato 17 gennaio entrerà in vigore la nuova ordinanza che disciplina la circolazione nella Zona di Particolare Rilevanza Urbana ZPRU nei pressi del Polo Sportivo di Monza, dove si trovano l’U-Power Stadium e l’Arena del volley.

Da sabato 17 gennaio e in occasione dei grandi eventi sportivi a rilevanza viabilistica come le partite del campionato di calcio, sarà consentito il traffico veicolare a residenti, dimoranti, lavoratori e caregiver in possesso del pass per la ZPRU 7.

Come ottenere il pass. Occorre richiedere a Monza Mobilità il pass gratuito: per farlo, è necessario registrare la targa del proprio veicolo sul portale di Monza Mobilità (https://monzamobilita.it/permesso_sosta_zpru_7/) e attendere il ricevimento del pass da esibire in caso di controlli.

Chi ha già provveduto nei mesi scorsi a registrarsi sul portale per la ZPRU 7 “Polo Sportivo” non deve fare più nulla: in caso di controlli da parte della Polizia Locale o delle Forze dell’Ordine i cittadini in possesso del pass dovranno esibirlo stampato o in forma digitale (il permesso è visibile anche nel proprio profilo personale del portale di Monza Mobilità su https://portale.monzamobilita.it/PortaleAbbonamentiMonza/#/login).

Sono esenti dall’obbligo di pass i veicoli con contrassegno blu per le persone diversamente abili.

Chi ha diritto al pass. Hanno diritto al pass le persone residenti / dimoranti (che possono richiedere anche pass temporanei e giornalieri riservati ai propri caregiver) o lavoratori (presso attività che hanno sede operativa) nelle vie ricadenti nella ZPRU7 – Polo Sportivo.

Tutte le indicazioni per il rilascio dei pass temporanei sono su https://monzamobilita.it/permesso_sosta_zpru_7/.

Le modalità di sosta nelle altre ZPRU già istituite in città restano confermate. In attesa di verificare gli esiti della sperimentazione in corso l’Amministrazione Comunale non intende crearne ulteriori.

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot