Contributo Sport
Contributo sport
Ultima modifica 5 dicembre 2024
Il Comune di Monza può esprimere adesione e apprezzamento verso iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità di promozione sociale, culturale, artistica, sportiva, scientifica e turistica, attraverso la concessione di patrocini o di contributi. Le associazioni sportive dilettantistiche o le società sportive di Monza possono richiedere un contributo al Comune di Monza per organizzare manifestazioni o eventi sportivi. Il contributo viene concesso con determinazione dirigenziale.
Fare la Richiesta
La richiesta può essere presentata unicamente dalle società sportive iscritte al registro delle associazioni sportive e può essere relativa a:
- agevolazioni nell'uso di impianti sportivi, sale o spazi pubblici
- erogazioni di fondi
Si differenzia dalla richiesta di patrocinio in quanto prevede oneri (anche non economici) per il Comune di Monza. L'accettazione della richiesta di contributo è subordinata alle disponibilità di bilancio. Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 34 del 8 maggio 2014, ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi e per l'istituzione del registro delle associazioni sportive.
Le iniziative che hanno ricevuto un contributo oneroso da parte dell'Amministrazione Comunale, per una maggiore uniformità nell'immagine coordinata devono utilizzare questo layout grafico Layout
Per ricevere l'autorizzazione alla stampa è necessario inviare all'ufficio Promozione Immagine, email: ufficiocomunicazione@comune.monza.it, il materiale in bozza.
Le iniziative che hanno ricevuto un contributo oneroso da parte dell'Amministrazione Comunale, per una maggiore uniformità nell'immagine coordinata devono utilizzare questo layout grafico Layout
Per ricevere l'autorizzazione alla stampa è necessario inviare all'ufficio Promozione Immagine, email: ufficiocomunicazione@comune.monza.it, il materiale in bozza.
Contributi per Manifestazioni ed Eventi Sportivi
Le associazioni sportive dilettantistiche o le società sportive di Monza, iscritte al registro delle associazioni sportive, che intendono richiedere, per lo svolgimento di una manifestazione sportiva, un contributo (che può essere in forma finanziaria o di vantaggio economico), devono presentare la richiesta attenendosi alle indicazioni dell'avviso pubblico » Avviso Pubblico 2025 e utilizzare l'immagine coordinata dell'Ente per la predisposizione del materiale promozionale.
Liquidazione del Contributo
Per ottenere la liquidazione del contributo, le associazioni o le società sportive di Monza dovranno presentare entro 180 giorni dalla determinazione dirigenziale di approvazione, la seguente documentazione:
- Relazione consuntiva dell'evento
- Consuntivo di spesa dell'evento con giustificativi di ogni singola spesa con relativi bonifici effettuati
- Richiesta di liquidazione contributo
- Dichiarazione di ritenuta alla fonte
- Conto dedicato
- Copia documento di identità del legale rappresentante
Documenti e modulistica
- Regolamento comunale per la concessione di contributi
- Avviso Pubblico 2025
- Domanda di iscrizione al Registro comunale delle Associazioni sportive
- Richiesta di contributo editabile
- Relazione illustrativa manifestazione
- Relazione consuntiva manifestazione
- Richiesta liquidazione contributo
- Ritenuta alla fonte
- Autocertificazione Legge 122-2010
- Conto dedicato
Piano di razionalizzazione delle spese di funzionamento 2020-2022 approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 78 del 9/12/2019.
Attività sportive (Manifestazioni e Promozione)
Via Enrico da Monza, 6
Tel. 039.386479
Fax 039.324279
Orari da lun a ven 8.30 - 12.30, gio 8.30 - 16.30