Patti di Cittadinanza
Patti di cittadinanza delle Consulte di Quartiere
Ultima modifica 10 dicembre 2024
Nome Patto: "Empowerment di Quartiere”
Capofila: Associazione Culturale Geniattori APS
Data Firma Patto: 18.07.2024
Durata: 2 anni
Consulta il Patto
Ambito Territoriale: quartiere Regina Pacis-San Donato
La finalità generale del progetto è quella di favorire la promozione delle risorse personali dei cittadini stimolando una maggiore consapevolezza delle proprie risorse anche in ottica di sensibilizzazione e impegno verso la comunità. Nello specifico si propone, con il supporto delle diverse agenzie e associazioni del quartiere, di favorire la coesione sociale, l’integrazione e il confronto con la ricchezza delle diverse risorse di cui ciascuno è portatore.
Nome Patto: "Sant'AlbiNOI”
Capofila: Asd "Najaa"
Data Firma Patto: 01.06.2024
Durata: 2 anni
Consulta il Patto
Ambito Territoriale: quartiere Sant'Albino
Il progetto nasce dalla volontà della Consulta di Quartiere Sant'Albino di creare momenti di socialità tramite la collaborazione con diverse realtà sociali, culturali e sportive che possano vedere coinvolte tutte le fasce d'età con anche momenti di scambi intergenerazionali.
Nome Patto: "Prevenzione delle dipendenze nel mondo giovanile”
Capofila: "L'Arte Di Amarsi" APS
Data Firma Patto: 26.01.2024
Durata: 2 anni
Consulta il Patto
Ambito Territoriale: quartiere Centro-San Gerardo
Il progetto nasce dalla volontà della Consulta di Quartiere Centro-San Gerado di far fronte ai disagi che stanno affrontando i giovani della città di Monza e prevede una serie di azioni che mirano a fornire gli strumenti agli adulti per intercettare tali disagi.
In particolare, è prevista l'attività formativa per giovani studenti e adulti sul tema del disagio giovanile, l'apertura di due sportelli di ascolto e l'organizzazione di eventi sportivi e culturali.
Nome Patto: "Arcipelago Triante- Imparare e Crescere Divertendosi Insieme”
Capofila: "Astro Roller Skating" ASD
Data Firma Patto: 26.01.2024
Durata: 2 anni
Consulta il Patto
Ambito Territoriale: quartiere Triante
Il progetto nasce dalla volontà della Consulta di Quartiere Triante di animare il quartiere con una serie di eventi capaci di favorire la partecipazione e l'integrazione dei cittadini e delle famiglie di Triante. In particolare sono previsti quattro eventi per ogni anno di durata del progetto: Carnevale, Festa di Primavera, FuoriGP "Ambrosiano" e Natale.