Procedura VAS Variante PGT avvio 2018

Valutazione Ambientale Strategica
Avviso individuazione soggetti interessati - PG 81130 20 maggio 2020
Prima Conferenza di Valutazione (introduttiva) - Documento di Scoping
La seduta della Conferenza di valutazione introduttiva si è svolta il 19 giugno 2020, ore 10:30, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Monza, piazza Trento e Trieste.
Tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, per i soggetti competenti in materia ambientale e gli enti territorialmente interessati la seduta è stata svolta in modalità telematica mediante avvio di apposita videoconferenza; in caso di impossibilità all'attivazione in videoconferenza, previa comunicazione agli uffici è stata consentita la partecipazione in presenza, limitatamente ai posti disponibili. Per il pubblico/pubblico interessato è stato messo a disposizione apposito link alla registrazione della seduta.
La conferenza di valutazione introduttiva è volta ad effettuare la consultazione relativa al Rapporto Preliminare (Documento di Scoping), pubblicato anche nel sito regionale SIVAS, ai fini della raccolta di eventuali osservazioni, pareri e proposte di modifica e integrazione.
Rapporto preliminare (Documento di Scoping)
Video prima seduta conferenza di valutazione (introduttiva)
Verbale prima conferenza di Valutazione

Messa a disposizione della Proposta di Variante al PGT, unitamente alle Proposte di Rapporto Ambientale e di Sintesi non Tecnica
Deliberazione di Giunta Comunale n.202 del 30 ottobre 2020
Avviso di messa a disposizione - P.G. n.173102 6 novembre 2020
La seguente documentazione e l'Avviso di messa disposizione sono pubblicati anche nel sito regionale SIVAS:
Proposta di Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT), inclusa Proposta di Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica adeguata al Piano Gestione Rischio Alluvioni (PGRA)
DP.na - Norme di Attuazione Documento di Piano
DP.sat - Schede Ambiti di Trasformazione Documento di Piano - parte 1
DP.sat - Schede Ambiti di Trasformazione Documento di Piano - parte 2
DP.sat - Schede Ambiti di Trasformazione Documento di Piano - parte 3
DP.sat - Schede Ambiti di Trasformazione Documento di Piano - parte 4
PS.05 - Norme di Attuazione Piano dei Servizi
PR.08 - Norme di Attuazione Piano delle Regole
REL.var - Relazione Illustrativa - Documento di Piano, Piano dei Servizi, Piano delle Regole
RI - Relazione Illustrativa Adeguamento al PGRA della Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica
Allegato 1 - Confronto tra aree PGRA, aree PAI, classi di fattibilità vigenti (correlate a tematiche idrauliche)
Allegato 2 - Identificazione delle aree PGRA non attualmente normate nello studio geologico vigente
Allegato 3 - Tav. A.4.1 - Carta delle porzioni del territorio non adatte o poco adatte all'infiltrazione - scala 1:5000
Allegato 3 - Tav. A.4.2 - Carta delle porzioni del territorio non adatte o poco adatte all'infiltrazione - scala 1:5000
Allegato 3 - Tav. A.4.3 - Carta delle porzioni del territorio non adatte o poco adatte all'infiltrazione - scala 1:5000
Allegato 3 - Tav. A.4.4 - Carta delle porzioni del territorio non adatte o poco adatte all'infiltrazione - scala 1:5000
Tav.7a - Carta dei Vincoli
Tav.7b - Carta dei Vincoli
Tav.7c - Carta dei Vincoli
Tav.8a - Sintesi degli elementi conoscitivi
Tav.8b - Sintesi degli elementi conoscitivi
Tav.8c - Sintesi degli elementi conoscitivi
Tav.10 - Carta della Fattibilità
Tav.12 - Carta PAI/PGRA
Proposte di Rapporto Ambientale e di Sintesi non Tecnica:
Rapporto Ambientale
Sintesi non Tecnica
* per necessità tecniche conseguenti alla notevole dimensione del file, il documento DP.sat - Schede Ambiti di Trasformazione è stato diviso in quattro parti
Seconda Conferenza di Valutazione (finale) - Proposta di Variante al PGT, Rapporto Ambientale e Sintesi non tecnica
La Conferenza di valutazione finale si è svolta il giorno 7 gennaio 2021, ore 10:00, in modalità telematica mediante l'avvio di apposita videoconferenza; per poter assistere alla videoconferenza il pubblico interessato è stato invitato a comunicare all'indirizzo PEC del Comune (monza@pec.comune.monza.it), entro e non oltre il 4 gennaio 2021, un indirizzo e-mail al quale il Comune ha inviato il link alla videoconferenza.
Verbale seconda conferenza di Valutazione

Parere motivato di VAS (Proposta per l’adozione)
Parere Motivato per l'adozione
La Giunta Comunale. con deliberazione n. 152 del 28 luglio 2021, ha preso atto delle proposte di modifica degli atti adottati per effetto delle integrazioni richieste nel Parere Motivato di VAS, espresso dall'Autorità Competente prima dell'adozione, secondo quanto disposto nella Dichiarazione di Sintesi dell'Autorità Procedente, adottata unitamente al Rapporto Ambientale e agli atti di variante al PGT. Tali proposte di modifica sono contenute nel seguente allegato, parte integrante e sostanziale di detta deliberazione:
Allegato "Modalità di recepimento dei contenuti del parere Motivato di VAS"
Le proposte ivi contenute dovranno essere esaminate e approvate dal Consiglio Comunale prima dell'approvazione definitiva della Variante al PGT adottata.

Parere motivato di Vas finale S. Finale (Proposta per l’approvazione)
Parere Motivato finale per l'approvazione

Scarica la documentazione