VAS/Parti sociali ed economiche - PGT 2017

Ultima modifica 27 febbraio 2024

Con deliberazione n. 83 del 20 febbraio 2014 la Giunta Comunale ha approvato gli obiettivi della variante al PGT, unitamente all'individuazione dell'Autorità Procedente ed Autorità Competente e ad altri provvedimenti inerenti la redazione del PGT.

Di seguito l'Allegato parte integrante alla deliberazione.

Obiettivi generali della variante al PGT - febbraio 2014 (formato PDF - 2 MB)

Ai fini della valutazione ambientale (VAS), l'Autorità Procedente, d'intesa con l'Autorita Competente, ha predisposto i seguenti atti:

Atto individuazione soggetti interessati e definizione modalità di informazione e comunicazione - marzo 2014 (formato PDF - 460 KB)

La prima conferenza di valutazione  (introduttiva) di VAS si è svolta il 18 marzo 2014, ore 14.30, presso l’Urban Center in via Turati 6 (Sala D); durante tale conferenza è stato presentato il Documento di Scoping.

Messa a disposizione della proposta di variante al  PGT  (VAS/Parti sociali ed economiche)

Con deliberazione n. 405 del 3 dicembre 2015 la Giunta Comunale ha preso atto della proposta di Variante al PGT vigente unitamente alle proposte di Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica, sia ai fini della messa a disposizione di VAS sia ai fini dell'acqusizione dei pareri delle parti sociali ed economiche.

Avviso di messa a disposizione - dicembre 2015

Avviso di avvio consultazioni parti sociali ed economiche - gennaio 2016

La seconda conferenza di valutazione (finale) di VAS si è svolta il 5 febbraio 2016, ore 9.30, presso la sala del Consiglio Comunale, Palazzo Comunale, Piazza Trento e Trieste.

In data 30 marzo 2016 l'Autorità Competente per la VAS, d'intesa con l'Autorità Procedente, ha formulato il Parere Motivato, pubblicato all'Albo Pretorio in data 12/04/2016.

Parere Motivato (formato PDF - 715 KB)

Documenti allegati al Parere Motivato:
Pareri pervenuti ai fini della conferenza introduttiva
Osservazioni e pareri VAS pervenuti in seguito alla messa a disposizione

Di seguito la Sintesi Non tecnica, strumento di informazione e comunicazione con il pubblico prodotto per la messa a disposizione di VAS, aggiornata in seguito alle modifiche apportate al Rapporto Ambientale approvato.

Sintesi Non Tecnica (formato PDF - 755 KB)

Parere Motivato finale

In data 20 gennaio 2017 l'Autorità Competente per la VAS, d'intesa con l'Autorità Procedente, ha formulato il Parere Motivato Finale

Parere Motivato finale (formato PDF - 475 KB)