Materie del servizio
A chi è rivolto
Agli alunni residenti nel Comune di Monza, disponibile esclusivamente per il ritiro dei libri di testo della scuola primaria.
Descrizione
La cedola libraria dematerializzata è un’alternativa digitale alla tradizionale cedola cartacea. La cedola cartacea infatti è sostituita da un credito, corrispondente al valore della cedola stessa, associato alla tessera sanitaria.
Come fare
Consultare l’elenco dei cartolibrai convenzionati per conoscere dove poter prenotare e ritirare i libri di testo e presentare al cartolibraio scelto la tessera sanitaria del proprio figlio per utilizzare l’importo della cedola dematerializzata e ritirare i libri di testo. Sulla base dei dati forniti dalla scuola frequentata da ogni alunno, il valore delle cedole librarie è automaticamente reso disponibile sulla tessera sanitaria dell’alunno.
Elenco cartolibrerie convenzionate
Per i residenti che frequentano scuole di altri Comuni e per chi si avvale dell'istruzione parentale è necessario scrivere una mail all'indirizzo mail: cedolelibrarie@comune.monza.it fornendo i seguenti dati: cognome e nome dell'alunno, data di nascita, codice fiscale, scuola frequentata (denominazione e indirizzo), classe e sezione, numero di cellulare, in modo tale da poter associare il valore della cedola alla tessera sanitaria.
Cosa serve
Per il ritiro dei libri di testo il genitore/tutore dell'alunno deve presentarsi presso un cartolibraio convenzionato con la tessera sanitaria del figlio e fornire informazioni riguardo alla data di nascita e alla scuola, classe e sezione frequentata dal proprio figlio.
Cosa si ottiene
Le cedole per ritirare i libri di testo presso le librerie accreditate. La cedola è riconosciuta automaticamente agli alunni residenti nel Comune di Monza frequentanti una scuola primaria. Il valore delle cedole librarie è associato alla tessera sanitaria dell’alunno.
Tempi e scadenze
31/01/2025
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2024, 13:23