Rinnovo dichiarazione dimora abituale per cittadini extra UE

Servizio attivo

Ultima modifica 12 dicembre 2023

Procedimento di rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Municipium

Descrizione

I cittadini extra UE iscritti nell'anagrafe della popolazione residente hanno l’obbligo di rinnovare la dichiarazione di dimora abituale nel Comune entro 60 giorni dalla scadenza del permesso di soggiorno e della carta di soggiorno.

Municipium

Come fare

E' necessario compilare il Modulo dichiarazione dimora abituale, allegando il nuovo permesso di soggiorno/carta di soggiorno ed inviarlo via email all'indirizzo residenze@comune.monza.it

Coloro che sono in fase di rinnovo del Permesso/Carta di soggiorno possono allegare la ricevuta attestante l'avvenuta richiesta.

Municipium

Cosa serve

Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Municipium

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Municipium

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: la conclusione del procedimento è immediata.

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot