Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
Con la legalizzazione di fotografia si mettono in relazione la foto e dati anagrafici di una determinata persona. Possono essere legalizzate solo le foto dirette a Pubbliche Amministrazioni. Le amministrazioni che rilasciano documenti personali devono legalizzare direttamente le fotografie presentate dall’interessato.
Come fare
Per ottenere la legalizzazione di una fotografia il cittadino maggiorenne deve recarsi in Comune portando con sé una fotografia recente formato tessera e un documento di riconoscimento valido. Per legalizzare la fotografia di un minore, questo deve recarsi in Comune, accompagnato da un genitore, portando con sé una fototessera e il proprio documento d'identità valido.
E' necessario prenotare un appuntamento tramite Agenda C'è Posto.
Cosa serve
La persona interessata deve presentarsi con una fotografia recente ed un documento di riconoscimento valido. Nel caso non sia in possesso di un documento di riconoscimento valido, sono necessari 2 testimoni, muniti di documenti in corso di validità. La legalizzazione di foto può essere richiesta anche da persone non residenti a Monza.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
La conclusione del procedimento è immediata.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 13:39