Materie del servizio
A chi è rivolto
Il tirocinio DoteComune è rivolto a persone disoccupate che abbiano compiuto 18 anni, residenti o domiciliate in Regione Lombardia. La tipologia scelta dal Comune di Monza prevede una media di 20 ore settimanali per 12 mesi.
Descrizione
DoteComune è un percorso di formazione e orientamento al lavoro attraverso il tirocinio. È un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, attuato da ANCI Lombardia e dai Comuni che hanno aderito.
Avviso n. 3 - Domande dal 12 al 26 settembre 2024 (ore 12):
Come fare
Per candidarsi è necessario inviare il modulo con la domanda di partecipazione (e i relativi allegati) a opportunitaincomune@comune.monza.it oppure, solo se in possesso di una casella di posta certificata personale, a monza@pec.comune.monza.it.
Cosa serve
Alla domanda di partecipazione, devono essere inoltre allegati:
- curriculum vitae in formato europeo firmato in originale
- copia del documento di identità:
- per cittadini italiani e comunitari: copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità
- per cittadini non comunitari: copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno - copia del codice fiscale.
Cosa si ottiene
È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 400 euro, considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente. È rilasciata un’attestazione di svolgimento del tirocinio, attestante la tipologia di tirocinio, la sede ed il periodo di svolgimento in caso di partecipazione almeno al 70% della durata prevista dal Progetto formativo individuale. È inoltre prevista la certificazione delle competenze acquisite, con riferimento al QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) di Regione Lombardia, rilasciata da Anci in caso di partecipazione ad almeno il 75% delle ore di formazione.
Tempi e scadenze
I termini per la presentazione delle domande sono indicati all'interno del bando.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Avviso n.1 - 2024 - Graduatoria
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:17