Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che occupano e detengono locali e aree scoperte esistenti nel territorio comunale, se è attivo il servizio di smaltimento dei rifiuti.
Descrizione
Se si trasferisce la residenza in un altra città si deve andare presso il nuovo comune per fare la richiesta di residenza.
L'unico atto da compiere nel vecchio comune è la denuncia di cessazione della Tassa sui Rifiuti, da presentare all'Ufficio Tributi per evitare di pagarla ancora.
Come fare
La denuncia di cessazione o di variazione deve essere presentata al momento del rilascio dei locali o della variazione. Solo con la presentazione di questa denuncia si ha diritto all’eventuale sgravio del tributo che decorre dal 1° giorno del bimestre solare successivo a quello in cui la denuncia viene presentata. In caso di mancata presentazione della denuncia nel corso dell’anno di cessazione, la tassa non è dovuta per gli anni successivi solo se:
- l’utente, nel momento in cui presenta la denuncia di cessazione, dimostra di non aver continuato l’occupazione o la detenzione dei locali od aree;
- la tassa è stata pagata dall’utente subentrante.
Cosa serve
Denuncia di cessazione della Tassa sui Rifiuti.
Cosa si ottiene
Sgravio del tributo Tari.
Tempi e scadenze
Al momento del rilascio dei locali è necessario presentare la denuncia di cessazione della Tassa sui Rifiuti.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023, 17:38