Descrizione
Tra gli altri appuntamenti si segnala:
Fino al 12 gennaio - Duomo di Monza
Natale&Arte
L’Associazione Facciavista onlus propone la mostra d’arte “La luce è un buio chiaro?”. Saranno esposti, in particolare, gli schizzi preparatori originali di Marco Carnà per le vetrate della basilica: una rara opportunità di scoprire il processo creativo dietro uno dei capolavori del patrimonio artistico di Monza. L’allestimento è pensato per essere accessibile anche ai ragazzi con difficoltà cognitive, grazie all’utilizzo di una comunicazione apposita. I ragazzi autistici di Facciavista accompagneranno i visitatori in alcuni momenti del percorso espositivo.
Il 24 dicembre, dopo la S. Messa di mezzanotte, si terrà il tradizionale scambio di Auguri con gli Alpini, sezione Monza Centro, in piazza Roma.
Per consultare il programma completo di Insieme a Natale 2024 realizzato in collaborazione con Confcommercio Monza: https://turismo.monza.it/
Per info sul comunicato stampa
Eventi realizzati:
Piazza San Paolo e area Villaggio di Natale
Domenica 22 dicembre
Natale In Salute – In collaborazione con Confcommercio Monza
Giornata informativa sulle buone pratiche per promuovere stili di vita sani in collaborazione con Farma.Com e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza.
Sabato 21 dicembre ore 16
Panettone Day – Evento Confcommercio Monza
Alla presenza delle Istituzioni cittadine e della stampa si terrà la celebrazione del dolce tradizionale natalizio con il Panettone Day che verrà condiviso con tutti i presenti.
Ai bambini verranno consegnati mini panettoni dagli Elfi di Babbo Natale.
Domenica 15 dicembre
Natale Sostenibile – In collaborazione con Confcommercio Monza
Verranno distribuiti materiali e gadget offerti dai partner Acinque, BrianzAcque, Parco Valle del Lambro utili a sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale. Durante la giornata i bambini potranno partecipare ad attività e laboratori.
Piazza San Paolo e area Villaggio di Natale
1-8-14 dicembre
Natale Sociale – In collaborazione con Confcommercio Monza
I volontari della Croce Rossa Italia saranno presenti per raccogliere i “Regali Sospesi” donati dai cittadini. Un gesto concreto che consentirà anche ai bambini in condizioni più fragili di poter ricevere il proprio dono di Natale. Sabato 14 dicembre, alla presenza delle autorità, si terrà la cerimonia di consegna dei regali donati.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
07 dic
24
dic
Costo
Accesso libero
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 09:38